INFORMAZIONI UTILI

Home > Informazioni utili

Anagrafica Condomini

Con la riforma del condominio, il governo Italiano ha istituito il registro anagrafico dei Condòmini, che deve essere tenuto dall'amministratore. Devono essere indicati tutti i dati degli aventi diritto e i dati delle unità.
Il modello fornito sintetizza tutte le informazioni necessarie e gli allegati richiesti integrano le informazioni necessarie.
Il mancato recapito di tale documento comporta, per legge, l'obbligo da parte dell'amministratore di un sollecito oneroso e di seguito la ricerca onerosa delle informazioni necessarie.

 

Valvole termostatiche

Il nuovo metodo di ripartizione della spesa del riscaldamento prevede l'installazione delle valvole termostatiche e di contabilizzatori su ogni termosifone. Utilizzare questo nuovo sistema non è cosa semplice per tutti gli utenti.
Ricordate sempre che, quando effettuate il giusto ricambio di aria nelle stanze, dovete chiudere prima le valvole e riaprirle dopo circa 20 minuti, per evitare un aggravio di consumi.
Con la scheda fornita speriamo di rendervi più semplice la gestione.

 

Raccolta differenziata

Purtroppo nonostante siano anni che tale servizio è attivo in città, alcuni Condòmini non hanno ancora capito come e dove gettare i propri rifiuti.
Un semplice riassunto può forse aiutarli, comunque per maggiori informazioni collegarsi al sito dell'ASSA.

 

Comunicazione locazione appartamento

Nel momento in cui l'appartamento viene concesso in locazione, è obbligatorio comunicarlo.
Una comunicazione scritta compilando il modello qui scaricabile.

 

Comunicazione vendita appartamento

Nel momento in cui l'appartamento viene alienato, è obbligatorio comunicarlo.
Una comunicazione scritta compilando il modello qui scaricabile è la migliore soluzione. Ricordatevi di allegare come previsto nell'articolo 63 delle disposizioni di attuazione del Codice Civile, copia autentica del titolo per non restare obbligati con il condominio.